Assunta
(sabato 2 febbraio 2013)
Categoria:
Malinconia
ITALIA A........PEZZI!
13:50 del 02-02-2013
Miei cari amici. Dopo tutto quello che stiamo vedendo, dopo il baratro nel quale ci hanno spinti, dopo aver trasformato la nostra repubblica.... da fondata sul lavoro a fondata sulla disoccupazione, come si può pensare che siamo ancora una volta pronti a votare? Ma scusate! Votare per chi? La Manovra di Monti, non è servita e non servirà a nulla, Infatti ogni anno i cittadini si impoveriscono sempre di più, mentre gli interessi aumentano, questa non è fantasia, ma matematica, e dopo tutto questo macello, cosa fa? Si ricandida! Bersani, non sa più che pesci prendere e fa comizi minacciando querele a destra e a manca, sembra una lavandaia a cui hanno rubato il sapone. Berlusconi, grande oratore trascinatore di folle ma alla fine?
Se le mie informazioni sono esatte (ci tengo da casalinga attenta, ad attingere quante più notizie, per sapere da chi mi devo guardare le spalle), ho scoperto che il bilancio italiano in realtà è dal 1991 che è in positivo. Poi però c’è il debito ed ecco che si precipita nello sconforto più nero. Da tutto quanto scritto qua sopra, penso di aver capito che i problemi della nostra economia sono due, e strettamente correlati, fra loro, ovvero i tassi di interesse ed il debito, non certo la mancanza di denaro!!
Ed ora per interrompere la monotonia del periodo piuttosto incerto e......doloroso, un po' di ironia.
SOGNO ITALIANO
Su un aereo di linea viaggia Mario Monti, il quale per fare un po lo "sgallettato" dice: adesso butto dieci euro e così farò felice un italiano, dopo un po' ci ripenza: anzi no! butto cinquanta euro e faccio felice cinque italiani. Dal fondo dell'aereo si alza una voce: scusa, perchè non ti butti tu e fai felice l'Italia intera?